Migliorare la qualità della vita con l’osteopatia geriatrica a Como

Con l’avanzare dell’età i processi degenerativi e adattativi del corpo sono sempre più difficili da compensare, condizionando la qualità di vita di una persona e la propria autonomia. Il Centro Osteopatico Decomm a Como propone trattamenti anche relativi all’osteopatia geriatrica, la quale rappresenta un aiuto fondamentale grazie ai suoi trattamenti dolci e indolori, grazie ai quali è possibile affrontare problematiche differenti che condizionano positivamente la vita di una persona anziana.

Problematiche affrontate dall’osteopatia

Oltre ad affrontare disturbi correlati all’apparato muscolo-schelettrico, l’osteopatia geriatrica risulta efficace anche per patologie molto comuni come, difficoltà intestinali, incontinenza urinaria e problemi vascolari, migliorando il metabolismo e la funzionalità dei vari organi e favorendo la circolazione sanguigna e il drenaggio. In particolare, le problematiche maggiormente affrontate sono:

• Dolori muscolari

• Diminuzione o perdita della mobilità articolare

• Problemi funzionali a livello viscerale

• Problemi del sonno

• Abbassamento momentaneo delle capacità intellettive

• Cadute e traumi

• Problemi di tipo otorino-laringoiatrico (ORL)

• Cefalee

Altrettanto importante è l’approccio preventivo:

• Per fare un bilancio della propria salute

• Quando si interrompe l’attività lavorativa

• Prima di iniziare una nuova attività sportiva

Cura dei dolori muscolari Como
Trattamenti osteopatici per anziani Como

Trattamenti osteopatici per anziani

All’interno del centro sono presenti dei professionisti esperti nell’osteopatia geriatrica, fondamentale per aiutare le persone anziane ad alleviare dolori e ridurre i disagi causati dalle problematiche tipiche della terza età. In particolare, i trattamenti possono alleviare i dolori causati anche da patologie fisiologiche come l’artrosi o i dolori articolari, contribuendo a ristabilire la mobilità e la funzionalità del corpo.

Inoltre, l’osteopatia può favorire i processi metabolici tissutali, diminuire infiammazioni ed edemi, correggere alterazioni posturali in modo che non venga sovraccaricata l’area dolente, ma non potrà far regredire l’artrosi e le degenerazioni.

centro-osteopatico-decomm-como-003_1594113623316.webp

Il centro aiuta le persone anziane ad affrontare al meglio i disturbi della terza età: chiamare per conoscere i benefici dell’osteopatia geriatrica