top of page
Terapie manuali per adulti e bambini a Como

Terapie manuali per adulti e bambini a Como

Per chi lamenta dolori in diverse parti del corpo e desidera affrontarli con un approccio che non preveda farmaci o interventi chirurgici, il Centro Osteopatico Decomm a Como ha la risposta giusta. Qui opera un team di osteopati esperti nell’ambito della medicina naturale che fonda la sua filosofia nel considerare l’individuo capace di auto-guarirsi attraverso terapie manuali specifiche e personalizzate.
Nel dettaglio, il trattamento osteopatico incoraggia i principi omeostatici del corpo e del suo equilibrio naturale stimolando il sistema arterioso, venoso, linfatico e nervoso per favorirne il nutrimento e l’eliminazione delle sostanze di rifiuto.

Trattamenti senza farmaci

Per aiutare il paziente ad attenuare e affrontare diversi disturbi fisici, il centro osteopatico impiega tutta una serie di terapie e tecniche manuali che non prevedono l’utilizzo di farmaci come quelle strutturali, viscerali, craniali o fasciali. 

Infatti, l’obiettivo dello studio è quello di proporre tecniche innovative formulando un piano riabilitativo personalizzato per la risoluzione efficace di ogni malessere; molto spazio viene riservato alle grandi potenzialità nella cura e prevenzione di una variegata gamma di problematiche che colpiscono pazienti di tutte le età.

Centro osteopatico Como
Osteopatia per adulti Como

Ambiti di applicazione dell’osteopatia

Partendo da una conoscenza precisa della fisiologia e dell’anatomia del paziente, oltre che ovviamente delle sue singole problematiche, il centro elaborerà le terapie manuali più adatte al caso, servendosi di ogni mezzo manuale di diagnosi per evidenziare l’eventuale presenza di disfunzioni e l’assenza di mobilità dei tessuti. 

L’obiettivo è quello di riportare l’equilibrio generale nel corpo dell’individuo; questo avviene in ambiti differenti e in diverse fasce d’età:

 

  • Osteopatia pediatrica

  • Osteopatia per adulti

  • Osteopatia in gravidanza

  • Osteopatia geriatrica

  • Osteopatia sportiva

5_1594965139567.webp

Contattare il centro per fissare un appuntamento e scoprire le terapie manuali più adatte al caso

bottom of page